Limiti degli attuali sistemi di sicurezza per basculanti
Tutti i postI sistemi di sicurezza per basculanti più diffusi nel mercato basano la loro efficacia sull’ancoraggio al suolo della serranda attraverso dispositivi di varie forme e dimensioni. Questi hanno però tutti un punto debole in comune, ovvero il posizionamento del foro di bloccaggio al suolo posto esternamente al garage.
Nel nostro blog (http://www.ellelock.com/gruppo-di-fissaggio-ed-ellelock-a-confronto/) abbiamo già evidenziato i problemi legati all’installazione di questi dispositivi, in questo articolo, invece, poniamo l’accento sulla loro pecca principale: la vulnerabilità. In particolare vi esponiamo una fotografia, scattata proprio nel nostro condominio, da cui è evidente come i ladri invece di preoccuparsi di attaccare il lucchetto o lo stesso basculante hanno semplicemente forzato l’ancoraggio al pavimento.
Ciò rende ancor più evidente quanto Ellelock, rappresenti, in questo contesto, la soluzione più innovativa e sicura per garantire sicurezza a tutti i garage. La retro installazione elimina del tutto la possibilità di agire sul pavimento per forzare il sistema scoraggiando fortemente i ladri nella loro impresa.